... IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE
FLAMINIA ED ANDREA ...
|
|
532 Cabine ~ 1492 Ospiti |
|
Dati tecnici
Lunghezza: 204.7
mt Cabine
6 Suite |
Attrezzature disponibili
6 Bar |
Città capoluogo della provincia omonima e della Liguria, sede arcivescovile e universitaria, vivace porto mercantile, il maggiore fra quelli italiani e uno dei principali del Mediterraneo.
La sua situazione geografica, molto favorevole ai traffici, unita alla felice posizione topografica su un'insenatura ben riparata, ha condizionato fin dall'antichità lo sviluppo della città, precisandone la vocazione mercantile.
Malaga
Città del paradiso. Così la definì Vicente Aleixandre, il geniale poeta, Premio Nobel della letteratura, che cantò Malaga, città dove diverse culture e diversi popoli hanno lasciato l'impronta di un ricco patrimonio culturale e storico. Oggi Malaga, capitale del turismo, una delle mete più attraenti della Spagna.
Capoluogo dell'omonima provincia e importante porto della Costa del Sol (la fascia costiera che si estende dal capo di Trifa alla città stessa), è circondata da deliziose località costiere dalle incantevoli spiagge.
Funchal – Madeira
Se esiste nell'Atlantico un vero paradiso della natura, questo luogo è Madeira. Isola portoghese di origine vulcanica, ha una superficie di 740 Km quadrati; dista 350 Km dalle Canarie, 650 dal Marocco e quasi 1000 da Lisbona.
Madeira, cioè isola del legno, l'isola madre, proprio per le imponenti selve con alberi di grosso e alto fusto. Il suo capoluogo, Funchal, che conta circa 45.000 abitanti, mentre sull' intera isola vivono circa 250.000 persone.
L'arcipelago di Madeira è formato da quattro isole, le due più grandi che sono Madeira e Porto Santo e due isolette.
Tenerife – Canarie
Tenerife è un'isola spagnola, la più grande delle Canarie, nell'Oceano Atlantico, al largo della costa Africana.
La città principale è, Santa Cruz de Tenerife, capoluogo dell'isola e sede del cabildo insular (il governo dell'isola); è anche il capoluogo della provincia di Santa Cruz de Tenerife e co-capoluogo, assieme a Las Palmas de Gran Canaria della comunità autonoma delle Isole Canari
Tangeri
La città di Tangeri è un porto del nord Marocco. Deriva il suo nome probabilmente da una corruzione del toponimo latino Tingis di probabile origine berbera.
Tangeri ha una antica e ricca storia: fu città fenicia, cartaginese, romana e poi vandala, araba, portoghese, spagnola e britannica. Strappata dai Romani a Cartagine nel 146 a.C., al termine dei conflitti che opposero le due grandi potenze mediterranee, Tangeri fu eretta colonia dall'imperatore romano Claudio nel 38 a.C. e divenne capitale della Mauritania Tingitana. Nell'VIII secolo d.C. Tangeri divenne musulmana.
Palma di Maiorca
Clima soave, spiagge straordinarie e monumenti meravigliosi, hanno reso Palma di Maiorca un paradiso turistico di fama internazionale.
Situata sulle rive della costa sud-ovest dell'isola, la città di Palma si trova nel centro dell'ampia baia, un punto strategico nel Mediterraneo occidentale.
Passeggiando per le strade della capitale, si possono ammirare angoli nascosti che svelano la storia della città e vedere quartieri turistici particolarmente frequentati, che sottolineano l'importanza dell'attività commerciale del luogo.
Valencia
Città della Spagna orientale, capoluogo della comunità autonoma e della provincia omonima, situata presso la foce del fiume Turia, che si getta nel mar Mediterraneo.
Terza città della Spagna, è un centro di commercio dei prodotti agricoli (agrumi, primizie, tabacco e riso) e il suo porto, Villanueva del Grao, importa soprattutto materie prime. Fondata dai romani nel 138 Avanti Cristo, è una delle città più importanti del Mediterraneo, come testimonia il centro storico che conserva molti monumenti dei suoi più di 2.000 anni di storia.
Villefranche