VIAGGIO DI NOZZE

SUD AFRICA

Giorgio&Chiara

partenza 26 marzo 2007

 

1° Italia - Francoforte – Johannesburg  

Partenza nel pomeriggio con volo Lufthansa per Francoforte; arrivo e imbarco sul volo South African Airways per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Johannesburg - Cape Town

Arrivo nella prima mattinata a Johannesburg. Assistenza in lingua italiana in transito e proseguimento in aereo per Cape Town. Arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento all'Hotel The Table Bay, categoria 5 stelle, situato all'interno del Waterfront. Nel pomeriggio è prevista una visita della città con l'ascesa in teleferica alla Table Mountain, dalla quale si gode di un panorama mozzafiato dell'intera città e dei suo dintorni (operatività dell'escursione soggetta alle condizioni atmosferiche); si prosegue con la visita del castello di Buona Speranza, l'edificio più antico della città, del quartiere malese di Bo-Kaap, un dedalo di vie lunghe e strette punteggiate da case basse con colori vivaci e al Victoria & Alfred Waterfront con i suoi storici moli, bacini e magazzini completamente ristrutturati e trasformati in pub, ristoranti, negozi e alberghi. Rientro in hotel, pernottamento.

 

 

3° Cape Town - Penisola del Capo

 

Prima colazione in albergo. Escursione dell'intera giornata al Capo di Buona Speranza. Sosta al paesino di pescatori di Hout Bay ed escursione in battello di circa un'ora per l'isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie di tutto il Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay. Pranzo a base di pesce in ristorante. Dopo pranzo sosta alla spiaggia Boulders, per osservare una numerosa colonia di pinguini "jackass". Proseguimento per i Giardini botanici di Kirstenbosch, che ospitano circa 6000 specie di flora indigena. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

 

 

4° Cape Town

 

Prima colazione in albergo. Escursione dell'intera giornata alle "Winelands", la pittoresca zona dei Vigneti del Capo, con visita alle cittadine di Stellenbosch, Paarl e Franschoek e sosta in due aziende vinicole per un tour delle cantine con degustazione degli ottimi vini qui prodotti. Pranzo incluso. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, pernottamento.

 

 

5° Cape Town - Parco Kruger

 

Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto per il volo diretto per l'aeroporto di Nelspruit Mpumalanga, situato a breve distanza dal Parco Kruger. All'arrivo, trasferimento alla Riserva Privata Lukimbi Safari Lodge, categoria 5 stelle lusso, ubicata in una delle poche concessioni private all'interno del Parco Kruger. Sistemazione nelle suite riservate e pranzo. Nel pomeriggio partenza per un safari fotografico a bordo di fuoristrada scoperti nella riserva del Parco Kruger, accompagnati da esperti ranger (di lingua inglese), con sosta nel bush per un aperitivo al tramonto. Il safari si protrarrà fin dopo il tramonto. Cena nel "boma" del lodge e pernottamento.

 

 

 

6° Riserva Privata Lukimbi

Di primo mattino, partenza per un emozionante safari all'interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti. Rientro al lodge, prima colazione e tempo a disposizione per rilassarsi; pranzo al ristorante del lodge e nel pomeriggio partenza per un ulteriore foto-safari all'interno della Riserva Privata che si protrarrà oltre il tramonto. Cena e pernottamento al lodge.

 

 

7° Parco Kruger – Johannesburg

Ultimo safari all'alba e prima colazione al lodge. Trasferimento all'aeroporto di Nelspruit Mpumalanga e imbarco sul volo di linea per Johannesburg. Arrivo, incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento all'hotel The Westcliff, categoria 5 stelle lusso, della prestigiosa catena alberghiera Orient Express, situato nella zona più residenziale di Johannesburg. Sistemazione nelle camere riservate; tempo a disposizione per un cocktail nella Polo Lounge dell'hotel, un locale molto trendy. Pernottamento.Johannesburg

 

 

 

8° Johannesburg - Victoria Falls

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza per Victoria Falls. Arrivo, incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento all'hotel Victoria Falls, categoria 5 stelle lusso, il più elegante e affascinante hotel di Victoria Falls. Nel pomeriggio è prevista la visita delle cascate Vittoria con la guida locale di lingua italiana e la crociera al tramonto sul fiume Zambezi con la possibilità di avvistare elefanti, ippopotami e coccodrilli (snack e bevande incluse durante la crociera). Pernottamento in hotel.

 

 

   

9° Victoria Falls

Prima colazione in hotel. In mattinata è previsto un affascinante safari nel bush a dorso di elefanti, accompagnati da esperti ranger. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e facoltative: consigliamo un tour in elicottero per ammirare dall'alto le sorprendenti Cascate Vittoria. La guida locale di lingua italiana, infine, vi accompagnerà per un'indimenticabile cena sotto le stelle in un caratteristico "boma" di Victoria Falls, per un'esperienza culinaria a base di piatti della cucina locale allietata da spettacoli folclorisitici e danze locali. Rientro in hotel, pernottamento

 

 

10° Victoria Falls - Johannesburg – Francoforte

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con la guida locale di lingua italiana e partenza per Johannesburg. In attesa del proseguimento per Francoforte (o altro scalo europeo) si potrà usufruire della "Premiere Club Lounge" dove si potranno gustare snack ed assaggiare gli ottimi vini sudafricani, oppure semplicemente rilassarsi.

  11° Francoforte – Italia

Arrivo a Francoforte nella prima mattinata e proseguimento con volo di linea Lufthansa per l'aeroporto prescelto.