Il nostro viaggio di nozze

 

Guido e Maria

Madagascar

 

 

 

   

1 giorno:  Partenza domenica 4 luglio 2010 da Milano Malpensa e arrivo a Nosy Be.

Cena e pernottamento a bordo.

 

.

 

Dal 2 al 3 giorno (da lunedi a martedi)- NOSY BE

Arrivo a Nosy Be. Trasferimento e soggiorno al Bravo Andilana Beach con trattamento Formula Tutto incluso.

 

 

  

4 giorno ( mercoledi) – NOSY BE/ ANTANANARIVO

Prima colazione. Mattinata di relax e pranzo in hotel. Trasferimento in aeroporto di Nosy Be e partenza con volo di linea per Antananarivo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

5 giorno (giovedi)- ANTANANARIVO/ANTSIRABE/RANOMAFANA

Prima colazione. Partenza per Antsirabe. Giornata dedicata alla scoperta della regione e delle sue verdi colline dai pittoreschi villaggi rurali, caratterizzati dalle tipiche case in mattone, laterite rosso e tetti in paglia. Visita in una fabbrica artigianale di vada ad Ambatolampy, borgo situato ai piedi del massiccio dell’Ankaratra.

Visita della città termale di Antisirabe, conosciuta per le sue famose pietre preziose e semipreziose, tipici prodotti artigianali realizzati in legno e corna di zebù.

Proseguimento per Ambositra, capitale del paese Zafimaniry, celebre per la lavorazione del legno dai particolari intarsi. Pranzo in ristorante ad Ambositra. Proseguimento per Ranomafana. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

 6 giorno (venerdi) – RANOMAFANA/FIANARANTSOA

Prima colazione. Visita del Parco Nazionale di Ranomafana alla scoperta di piante endemiche (orchidee) e animali in mezzo ad una vegetazione densa e lussureggiante che si trova ad un’altezza di 800-1200 metri.

Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Fianantsoa.

Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

7 giorno (sabata) – FIANARANTSO/RANOHIRA

Prima colazione. Visita della città di Fianarantso. Partenza per Ambalavao, cittadina famosa per la lavorazione della carta Antaimoro e della seta grezza.

Proseguimento per il Parco Anja. Pranzo a picnic all’interno del Parco, visita e proseguimento per Ranohira, varco delle porte del Sud. Sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento

 

 

 

8 giorno (domenica)- RANOHIRA

Prima colazione. Visita del Parco Nazinale dell’Isalo, un rilievo formato da profondi canyon e verdi e lusseggianti oasi. Numerose le specie di uccelli, rettili, mammiferi e lemuri che si potrano osservare. Visita della gola del canyon di Namaza scoprendo la cascata delle ninfe, il lago blu e il lago nero. Pranzo a pic-nic. Visita della piscina naturale. Rientro in hotel.

Cena e pernottamento.

 

Rinca

 

9 giorno (lunedi)- RANOHIRA/ TULEAR/IFATY

Prima colazione. Partenza in direzione di Tulear, cittadina conosciuta per il suo mercato delle conchiglie e il tappeto Mohair. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Ifaty. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

10 giorno (martedì) – IFATY/TULEAR/ANTANANARIVO

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tulear e partenza con volo di linea per Antananarivo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

11 giorno (mercoledi)- ANTANANARINO/NOSY BE

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città bassa, del locale mercato artigianale e del lago Anosy.

Visita della parte storica con sosta al Palazzo della regina “Rova” di Manjakamiadana, da dove si potrà ammirare la capitale dall’alto o a scelta visita dal Lemur’s Park. Proseguimento lungo il Viale dell’Indipendenza. Pranzo in un tipico ristorante locale.

Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Nosy Be.

Sistemazione al Villaggio Bravo Andilana Beach.

 

 

Dal 12 al 15 giorno (da giovedì a domenica) – NOSY BE

Soggiorno al Villaggio Bravo Andilana Beach

 

 

16 giorno (lunedì) – NOSY BE/ ITALIA

Dopo la prima colazione, trasferimento per l’aeroporto di Nosy Be. Rientro in Italia con volo speciale.