IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE
SARA E LUCA
BUENOS AIRES
Buenos Aires e' la capitale e maggiore citta' della Argentina. E' una delle piu' grandi metropoli sudamericane e sede di uno dei maggiori porti del continente. Il Rio de la Plata (considerato il fiume piu' largo del mondo) ed il Riachuelo (che confluisce nel Rio de la Plata nel quartiere della Boca) sono i suoi limiti naturali verso est e sud. La tangenziale circonvallazione General Paz, che costeggia la citta' da nord a ovest, completa i confini della citta'.
TRELEW E DINTORNI
Il benvenuto lo dà il vento, che flagella ogni cosa, e un pinguino che cambia rotta per venirci a trovare. Chilometri fra cielo e mare a raccogliere tanto azzurro quanto ne contiene lo sguardo, fra i silenzi delle scogliere, sbigottiti di fronte all’Oceano. Erba secca e rocce, sentieri, gabbiani e procellarie in volo planare, cormorani e leoni marini che dormono sulla spiaggia. Un angolo di mondo ricolmo di cose inservibili alla “civiltà”. Il cielo della Patagonia, bandiera dell’Argentina: celeste e bianco con il sole in mezzo, un impero di due colori che ti insegue per giorni.
USHUAIA
La Città di USHUAIA, Capitale Della Provincia Della Terra Del Fuoco, Repubblica Argentina, è localizzata sul 54º meridiano latitudine sud che fa di USHUAIA “La Città Più a Sud nel Mondo”, a.k.a. “La fine del Mondo” Molti Turisti Considerano USHUAIA la più bella città del Patagonia Argentina, per la Presenza delle Montagne la Foresta lenga, dei loro laghi ed il Canale di Beagle; tutto ciò ne fa un luogo dalle molte opportunità. Per esempio: si può sciare nei loro Centri alpini, birdwatching e osservare da vicino la vita marittima (Pinguini, Leoni Marittimi, Gabbiani, Foche ecc.) nel loro stato naturale.
EL CALAFATE E PERITO MORENO
Il Ghiacciaio Perito Moreno è un ghiacciaio situato nel Parco nazionale Los Glaciares, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz, in Argentina. È una delle più importanti attrazioni turistiche della Patagonia argentina. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce. Il ghiacciaio, situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, prende il proprio nome dall'esploratore Francisco Moreno, un pioniere che studiò la regione nel XIX secolo e giocò un ruolo di primo piano nella difesa del territorio argentino nel conflitto sorto intorno alla disputa sul confine internazionale con il Cile
PUERTO NATALES E TORRE DEL PAINE
Puerto natales è una cittadina portuale, situata a circa 250 km a nord ovest di Punta Arenas con cui è collegata da una buona strada selciata. Essa, che conta quasi 20.000 abitanti, è la capitale della provincia di Ultima speranza, che si trova nella regione di Magellano. Il Torres del Paine National Park è sicuramente il più bel parco nazionale del sud America. Prende il nome dalle Torri del Paine che sono maestose montagne di granito alte più di 2000 che si innalzano sulla steppa della Patagonia. Ogni angolo di questo parco regala emozioni indimenticabili agli amanti della natura e non solo. Al suo interno ci sono ripide cascate, laghi di color turchese, ghiacciai perenni, fiumi scroscianti, una flora e uno fauna molto varia.
………….MORRO DE SAU PAOLO
VILLA DOS CORAIS……….
Un
villaggio senza macchine, un'isola senza banche, notti movimentate e spiagge
paradisiache. Questo è altro ancora troverai al
Morro de São Paulo, a soltanto 60 chilometri a sud di Salvador,
Bahia.Le spiagge sono numerate: la
Prima, vicino al villaggio, è più frequentata dagli abitanti del luogo. La
Seconda è puro divertimento. Gente facendo capoeira, giocando a racchettoni a
calcio, e festa libera tutta la notte. Dalla Terza Spiaggia partono le
escursioni in barca per le isole vicine di Gamboa, e la Quarta Spiaggia è molto
tranquilla. Dopo vengono i paradisi ecologici: la Spiaggia del Encanto, Garapuá.
Un luogo paradisiaco dove passare le meritate vacanze
lontano dallo stress delle grandi città.
Al Morro de São Paulo potrà trovare cultura, divertimento,
e tutte le bevande e il mangiare tipico del posto, dall' acqua di cocco alla
caipirinha, nel ritmo caldo e contagiante della musica brasiliana. Tutte le
notti sono come il sabato sera, senza però disturbare il sonno di chi cerca il
riposo lontano dalla confusione.
All'interno dell'isola c'è uno scenario perfetto per chi
ama le avventure e, la vita vicino alla natura. Tutto ciò convive in armonia con
questa peculiare isola, veramente un paradiso tropicale, sicura al punto di
avere solamente 3 poliziotti ed è abitata da pochissimi pescatori del luogo.
Camminando per le vie strette del centro si può ascoltare un infinità di lingue,
dall'inglese al baianese, dal carioca al tedesco. Tutto è esuberante nel Morro
de São Paulo, la ruota di capoeira, la musica brasiliana, i frutti di mare, la
cucina tipica baiana, l'estensione delle spiagge deserte, una flora
assolutamente diversificata, piscine naturali, barriere coralline e colline con
vedute fantastiche.