Anna e Marco

il nostro Viaggio di Nozze

Sud Africa & Seychelles

Cape Town 

Cape Town (Città del Capo), chiamata anche “The Mother City” (la Città Madre), è una meta turistica molto famosa sia per i turisti sudafricani sia per quelli stranieri. Il suo fascino non risiede solo nel paesaggio spettacolare con lo scenario della Table Mountain, nell’Oceano Atlantico e nei chilometri di sconfinate spiagge bianche e sabbiose, ma anche nell’essere un crogiuolo di culture, nel passato intenso, nella cucina meravigliosa e nella gente famosa per la sua cordialità. Cape Town offre al visitatore un gran assortimento di attività, da quelle culturali a quelle storiche come, per esempio, l’Isola di Robben o il Castello della Città, la sua famosa enogastronomia e la movimentata vita notturna, ai panorami e alle passeggiate sulla Table Mountain, negli splendidi giardini di Kirstenbosch o sulla spiaggia di Noordhoek, che si allunga a perdita d’occhio.A est di Hermanus per circa 500 chilometri si estende la famosa Garden Route (la Strada dei Giardini) con lo scenario spettacolare delle montagne Outeniqua, delle foreste di Knysna e della costiera rocciosa con le sue vaste baie e le sue spiagge bellissime. Per i visitatori che hanno un po’ più di tempo a disposizione, consigliamo un’escursione lungo la Garden Route dopo il soggiorno a Cape Town e alle Winelands. Poichè si estende da Hermanus a Port Elizabeth a ovest, la strada passa per le cittadine di Mossel Bay, George, Wilderness, Sedgefield, Knysna, Plettenberg Bay, Storms River, St Francis Bay e Jeffrey’s Bay. Leggermente fuori dalla strada principale si trova la cittadina di Oudtshoorn con alcune fattorie di struzzi e le meravigliose grotte di Kango. La strada, il cui paesaggio è tra i più belli del Sudafrica, si chiama Garden Route per le foreste e le valli lussureggianti che la circondano. Consigliamo solitamente un soggiorno di 3 o 4 notti lungo la Garden Route. Si può osservare lo spettacolare paesaggio della Route in tanti modi: una gita in battello sul lago di Knysna, il trekking nella penisola di Robberg a Plettenberg Bay, la salita alle alte foreste di Tsitsikamma con un fantastico Canopy tour (giro tra le cime degli alberi con un cavo scorrevole). Grazie all’avventura e ai percorsi naturalistici, alle spiagge e agli eccezionali campi da golf, la Garden Route soddisfa i gusti di tutti.

http://capetown.oneandonlyresorts.com/content/images/1082.jpg

 

http://www.africanwanderer.com/uploads/pics/cape-town_01.jpghttp://www.atglobe.it/userfiles/image/SufAfrica_capetown_baia.jpg

http://www.calciomercato.it/imagenes/original/NEWS_1274973914_capetown.jpg

Il parco Kruger è uno dei più antichi e rinomati parchi del mondo. La parte meridionale si trova nello Mpumalanga ai confini orientali del paese, mentre la parte settentrionale si estende nella Northern Province. Fu inaugurato nel 1898 come riserva faunistica Sabie da Paul Kruger, ultimo presidente della ex repubblica Boera.
Quando si rese conto della veloce diminuzione degli animali selvatici a causa della caccia non regolamentata egli affermò: "Se non chiudiamo ora questa piccola parte del Low veld, i nostri nipoti non sapranno mai che aspetto ha un leone, o un kudu o un'antilope alcina......"
oggi il parco Nazionale Kruger è il fiore all'occhiello dei parchi nazionali del Sudafrica, che sono attualmente 18. Pioniere nel campo della conservazione e dell'ecoturisno e uno dei leader mondiali nelle più avanzate tecnologie e strategie della gestione dell'ambiente.
La sua superficie attuale è di 2 milioni di ettari, si estende per 400 km da nord a sud e per 70 km da est a ovest. Lestensione del suo confine orientale al vicino Mozambico e di quello settentrionale al Parco Nazionale di Gonaredzhou dello Zimbabwe, rientra nella filosofia dei parchi della pace; ciò ha permesso la libera migrazione degli animali attraverso le frontiere nazionali, creando una delle maggiori aree di conservazione del Mondo, con un area totale di 95.000 kmq e contribuendo in modo sostanziale all'eliminazione di costosi e controversi programmi, come la selezione e il ripopolamento.
Il Parco Nazionale Kruger è senza rivali per quanto riguarda la diversificazione delle forme di vita che includono oltre ai big five

http://www.parcokruger.it/knpmap1.gif

 
Il prestigioso TClub Lion Sands Tinga Private Game Lodge si trova nel cuore del Parco Kruger alla confluenza dei fiumi Sabie e Sands, in una concessione privata di oltre 5.000 ettari quadrati. Il Parco Kruger è vastissimo e i fuoristrada del Tinga hanno il permesso di attraversarne l’intero territorio. Il Kruger è dimora per un impressionante numero di specie animali e in particolare l’area del fiume Sabie detiene la più alta densità registrata di leopardi e predatori, in generale. Possiede anche la più ricca biodiversità con molte specie rare di animali e piante. È una meravigliosa riserva immersa nel bush africano.

Il TClub Lion Sands Tinga Private Game Lodge è una scelta ottimale per vivere al meglio le forti emozioni del diretto contatto con la natura e la fauna locale. Le riserve private distribuite lungo i confini o all’interno del Parco Kruger sono spazi enormi in cui gli animali vivono in piena libertà. Solitamente le sistemazioni sono esclusive e quasi sempre di alto livello, dove il grande plus è poter effettuare i safari. I safari vengono effettuati su fuoristrada scoperti con sedili rialzati per assicura- re il massimo dell’avvistamento degli animali.Vengono effettuati all’alba con una breve sosta nel bush a metà mattina per un rinfresco e nel tardo pomeriggio per fermarsi poi in un punto scenico per ammirare un romantico tramonto e proseguire poi per il safari notturno. C’è sempre un ranger specializzato ed esperta e un “tracker”, un esperto locale specializzato nell’avvistamento e nel riconoscimento delle tracce fresche degli animali. Nonostante i safari vengano fatti per avvistare i grandi animali, i “Big Five” così classificati, è interessante prestare attenzione anche agli animali più piccoli, alla vita degli uccelli e alla splendida vegetazione, il tutto per poter tornare a casa con una completa esperienza nel bush africano. Nel walking safari, i rangers potranno far venire a contatto gli ospiti con la ricca fauna e flora locale spiegando in affascinanti dettagli il complesso ecosistema locale. Insegneranno a “leggere e interpretare i segni del bush africano”: rumori, movimenti, odori che risveglieranno i nostri sensi.

Al Tinga è possibile fare fotosafari privati in base alla disponibilità locale. Lion Sands Tinga è composto da due lodge: Narina e Legends, entrambi in stile classico con dettagli africani. A disposizione degli ospiti del lodge: sala da pranzo, bar, piscina panoramica con vista sul fiume Sabi, boma all’aper to per romantiche cene sotto lo stellato cielo africano. Da non perdere i trattamenti benessere effettuati da esperti terapisti presso l’attrezzato centro benessere, o nella propria suite o sulla veranda privata per provare l’emozione unica di guardare il fiume Sabie e ascoltare i rumori del bush.

http://www.etosha.it/foto_alberghi1/3822.jpghttp://www.etosha.it/foto_alberghi3/3883.jpg

 

http://www.tclub.com/images/stories/tclub/sudafrica-tinga-private-lodge/immagini/04.jpg

  

 

Le Perle dell'Oceano Indiano

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS9UcXktgFy43_g1XZs-09eHXQtqO4WevYidmzvFM8jaqhhD_9n

Con la sua tavolozza di indefiniti colori, che vanno dall' azzurro turchese del trasparente mare, al verde smeraldo della lussureggiante vegetazione passando per l'ambra delle sue spiagge di sabbia finissima, l'arcipelago delle Seychelles è come un girocollo di perle che si trova nel portagioie blu profondo dell'Oceano Indiano.

Anse Source d'Argent

 PRASLIN, l'isola del Coco de Mer

L'isola di Praslin è famosa per la sua tranquilla atmosfera, favolose e inesplorate spiagge e la Vallée de Mai.
E'anche la casa dello straordinario "Coco de Mer" o cocco doppio…

LA DIGUE

La Digue dista 43 Km da Mahé e 6 Km da Praslin.
E’ una superba isola con immensi massi di granito rosa che sovrastano incantevoli spiagge di pura sabbia bianchissima.
Capanne nascoste tra gli alberi, immerse tra flora e fauna: è la destinazione da sogno per quelle persone che vogliono fuggire per qualche tempo dallo stress della vita quotidiana.

 

Hotel La Digue Island Lodge, Seychelles

Situato lungo una bella spiaggia di sabbia fine, questo hotel affascinante è il luogo perfetto per coloro che vogliono imitare Robinson Crusoe...senza però rinunciare al comfort!

Un’oasi senza tempo nascosta nell’immensa distesa dell’Oceano Indiano, custodita da calde acque azzurre e protette dalla barriera corallina, la Digue rappresenta le Seychelles,  che richiamano i visitatori da tutto il mondo.

 

   La%20Digue%20Island%20Lodge%20SeychellesLa%20Digue%20Island%20Lodge

 

 

Hotel Paradise Sun Praslin, Seychelles

Il Paradise Sun Resort si trova a nord est di Praslin, sulla spiaggia denominata Côte d’Or. L’isola presenta un paesaggio caratterizzato da una fitta e rigogliosa vegetazione, alternata a massi di roccia splendidamente modellati dall’azione delle onde e del vento, queste rocce svettano dalle spiagge bianchissime e dalla sabbia fine, baciate da un mare cristallino abitato da pesci variopinti. L’hotel si trova su un’isola meravigliosa dal clima sempre mite e piacevole. Presente una piscina esterna attrezzata con lettini prendisole. Le 80 camere sono immerse in un giardino tropicale a pochi metri dalla spiaggia. L’hotel distribuisce teli mare gratuitamente.

 

PRASLIN_BORSAVIAGGI_1014142537        PRASLIN_BORSAVIAGGI_1014142546

PRASLIN_BORSAVIAGGI_1014142554     Praslin_Paradise-Sun