PAOLO e SILVIA
IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE
DALL’ OVEST AMERICANO ALLA POLINESIA
29 AGOSTO - 14 SETTEMBRE 2011
PRIMA PARTE DEL VIAGGIO …..… L’AVVENTURA
29 AGOSTO 2011
SAN FRANCISCO
San Francisco è una delle mete di viaggio più importanti del mondo, la città del Golden Gate. E'conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge. I primi ad abitanti della baia di San Francisco furono della tribù dei Miwok. Nel 1776 venne inaugurata la missione di San Francesco d'Assisi, che diede in seguito il nome alla città. Nel 1937 fu costruito il Golden Gate il ponte che collega la costa sud con quella nord. L’hotel che ci ospita si trova a Fisherman's Wharf , l'antico molo dei pescatori adesso ristrutturato, è molto animato anche di sera con ristoranti e negozi, il Pier 39 è frequentato da una colonia di leoni marini. La prigione più famigerata degli Stati Uniti si trova proprio qui nella baia di San Francisco, il penitenziario di massima sicurezza di Alcatraz ospitò tra i criminali più ricercati d'America. Il modo migliore per visitare la città è sicuramente a bordo dei famosi cable car che ci porteranno su e giù per le colline nel cuore della città…..
31 AGOSTO 2011
YOSEMITE NATIONAL PARK
Situato nel cuore della Sierra Nevada, il parco include oltre 400 km di strade e una quantità impressionante di specie animali, soprattutto uccelli e mammiferi, come l'orso Greetzly, celebre e temutissimo da quelle parti, ma anche oltre 1400 specie di fiori e piante, tra cui le famose Sequoie Giganti….Tra alberi di pino e cascate si possono ammirare le spettacolari formazioni rocciose dello Yosemite, tra queste le più famose sono El Captain e Half Dome.
1 SETTEMBRE 2011
DEATH VALLEY
Paradiso degli estremi è il Death Valley National Park. Si trova tra due catene montuose, nella zona sud-est della California, e offre un paesaggio surreale: una landa desertica caldissima, in cui si registrano le più alte temperature del continente americano (sino a 56 gradi all'ombra), dove sorgono sorprendentemente delle piante grasse e dove vivono numerose specie di animali. Il suo paesaggio è costituito da laghi salati, dune di sabbia dorata e rocce dai colori vivaci. Al suo interno si trova il punto più basso del mondo, le Bad Waters, a 86 metri ad di sotto del livello del mare.
2 SETTEMBRE 2011
LAS VEGAS
Bellissima con i suoi eccessi ed i suoi spettacolari alberghi….
un miraggio nel caldo deserto del Nevada
3 SETTEMBRE 2011
BRYCE CANYON
Entriamo nello stato dello Utah…E’ uno spettacolo creato dall’erosione di roccia calcarea e arenaria,modellate nei millenni in migliaia di guglie, pinnacoli e labirinti, che vengono chiamati "Hoodoos" rendono davvero unico questo parco nazionale. Queste conformazioni eccentriche e stravaganti con forme e colori diversi, formano una specie di grande anfiteatro. I giochi di luce durante il giorno non solo ne cambiano il colore ma sembrano anche mutarne le forme.
4 SETTEMBRE 2011
MONUMENT VALLEY
La valle è un piano infinito interrotto solo da formazioni rocciose che si ergono dal suolo per scagliarsi contro l'orizzonte. Il paesaggio è tra i più particolari, belli e sicuramente famosi, scelto come sfondo per molti film western. La tribù dei Navajo vive ancora nella Monument Valley.
5 SETTEMBRE 2011
GRAND CANYON
Arizona…ecco il Grand Canyon, gola del Fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo. Ci offre panorami straordinari. Non è il più grande, né il più profondo canyon del mondo, ma è considerato prezioso per la combinazione di grandezza, profondità ed esposizione delle stratificazioni colorate di rocce che lasciano chiunque senza fiato…..
6 SETTEMBRE 2011
LAS VEGAS
Partendo dal Grand Canyon alla volta di Las Vegas si attraversa la città di Kingman lungo la storica Route 66, fino ad arrivare ad Hoover Dam, un' immensa diga artificiale che divide L’Arizona dal Nevada….
7 SETTEMBRE 2011
SANTA MONICA
Chilometri di spiaggia accarezzata dall’oceano Pacifico. La Promenade, briosa via pedonale, ne fa uno dei posti più in auge di Los Angeles, ricca di negozi e ristoranti alla moda…
Da non perdere i tramonti sulla baia.
9 SETTEMBRE 2011
…….IN VOLO PER LA POLINESIA
….SECONDA PARTE DEL VIAGGIO IL SOGNO…
...UNA LAGUNA CHE INCANTA SI FONDE TRA IL TURCHESE DEL MARE ED IL CANDORE
DELLA SPIAGGIA…E’ QUI CHE IL NOSTRO VIAGGIO CI PORTERA’…
10 - 14 SETTEMBRE 2011
MOOREA “L’ISOLA MAGICA”
GRAZIE A TUTTI VOI CHE CONTRIBUIRETE ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTO VIAGGIO